giovedì, 4 luglio 2019

Come scoprire quale processore monta il proprio iPhone

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia secondo cui i nuovi iPhone 6S con chip A9 realizzato dalla società TSMC hanno una efficienza migliore consumando meno la batteria del dispositivo. Dopo aver letto questo molti di voi si staranno chiedendo come si fa a capire quale processore monta il proprio iPhone, oggi andremo a vedere come scoprire questo in modo semplice.

Lirum-App-Store

Il modo più semplice per scoprire chi sia il costruttore del chip del proprio iPhone, senza smontare lo stesso, è quello di utilizzare un applicazione gratuita chiamata Lirum, che permette di fornire tale info ed anche altri dettagli molto interessanti. L’applicazione è scaricabile in maniera gratuita direttamente da App store, e epr averla sul vostro device basta cliccare sul badge che trovate di seguito riportato:

[app 591660734]

La verifica del tipo di chip che monta il proprio iPhone è semplice, basta avviare l’applicazione Lirum sul proprio device, e nella pagina principale troverete subito l’informazione che stiamo cercando. Basta infatti verificare i codici presenti, sono numerazioni che identificano la società costruttrice del chip montato sul dispositivo, in dettaglio i chip Samsung sono identificati con i modelli N71AP (per iPhone 6S) e N66AP (per i Phone 6S Plus) mentre per i processori TSMC le sigle sono N71mAP (su iPhone 6S) e N66mAP (su iPhone 6S Plus)

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni