venerdì, 5 luglio 2019

iPhone Mini economico in arrivo nell’estate con case in plastica

Amit Daryanani di RBC Capital Markets ha rilasciato da poco una nota agli investitori in cui comunica di aver ricevuto notizia che Apple prevede di lanciare diversi modelli del proprio smartphone nel periodo di giugno-luglio di quest’anno.

iPhone-Mini-mercato

In particolare, si aspetta di Apple di lanciare una nuova generazione portatile di punta, quello che ormai tutti chiamano iPhone 5S così come un portatile più conveniente, che potrebbe prendere il nome di iPhone Mini o iPhone economico.

“Il dispositivo iPhone economico avrà lo stesso display da 4 pollici come l’iPhone 5, ma avrà un involucro di plastica ed il display non sarà di tipo Retina”, afferma l’analista. “Ovviamente avrà un prezzo più basso, e sarà in grado di indirizzare una parte crescente e importante del mercato degli smartphone.”

Daryanani ritiene che il non confermato iPhone Mini o iPhone economico avrà un margine lordo inferiore rispetto all’iPhone 5 o all’iPhone 5S. Ma si aspetta anche che un tale prodotto contribuisca a generare  altri $ 22 miliardi di fatturato.

Nelle sue proiezioni, la fascia bassa del mercato smartphone ha una dimensione totale indirizzabile di circa 500 milioni di unità nel solo anno 2014. Egli ritiene che Apple potrebbe acquisire più del 15 per cento di tale mercato, a medio termine, generando, secondo stime al ribasso, vendite per 70 milioni di unità.

Daryanani prevede inoltre che Apple andrà a lanciare nel 2013 un nuovo iPad full-size ed un aggiornamento dell’iPad Mini, mentre afferma che la televisione e il cosiddetto iWatch sono “probabili”, ma i tempi del loro debutto non sono chiari al momento.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni