giovedì, 4 luglio 2019

I 15 motivi per effettuare il jailkbreak di iOS 9.3.3

Da pochi giorni è disponibile il nuovo jailbreak di iOS 9.3.3 grazie all’aggiornamento del tool Pangu, ed ora che tutti possono avere nuovamente il loro iPhone, iPad e iPod Touch jailbroken, in molti si stanno chiedendo quali sono i motivi per cui fare tale operazione. Vediamo i 15  motivi per effettuare il jailbreak di iOS 9.3.3.

Pangu jailbreak iOS 9.3.3

Prima di vedere i 15 motivi per cui eseguire il jailbreak di iOS 9.3.3 sul proprio dispositivo, bisogna puntualizzare che la maggior parte delle modifiche che vedremo in questo articolo non sono compatibili con iOS 9.3.3 attualmente, ma ci aspettiamo che essere aggiornati per aggiungere il supporto per iOS 9.3.3 molto presto. Potete controllare i tweak Cydia che sono compatibili con iOS 9.3.3 direttamente dal file contenuto in questo articolo.

#1 Temi

Grazie a Cydia e ad alcuni tweak quali Winterboard, potremo personalizzare il nostro dispositivo graficamente come non è possibile con iOS, potremo scegliere tra tantissimi temi disponibili, cambiare colori, forme delle icone e molto altro ancora, per rendere il device unico.

#2 Centro di Controllo ampliato

Grazie a tweak come CCSettings, potremo avere maggiori funzionalità all’interno del Centro di Controllo, rendendo iPhone o iPad più veloce e funzionale.

#3 File Manager

Con il jailbreak è possibile accedere ad ogni singolo file del proprio dispositivo iOS, avendo una sorta di file manager come quello che troviamo nei computer.

#4 Animazioni

Grazie ad un tweak come Barrel potremo avere un numero maggiore di animazioni sul nostro dispositivo.

#5 Hack per Pokemon Go

Il tormentone del momento non poteva non avere dei tweak Cydia che fungono da hack per Pokemon Go.

#6 Picture in Picture su qualsiasi device

Grazie a tweak come VideoPane avremo la possibilità di avere la modalità Picture in Picture anche su iPhone e iPod Touch e sugli altri iPad non supportati.

#7 3D Touch sui device vecchi

Con il jailbreak di iOS 9.3.3 potrete avere le funzionalità del 3D Touch anche sui dispositivi che non sono supportati da tale funzionalità.

#8 Blocca l’accesso a cartelle o app con il Touch ID

#9 Cambiare i font di sistema

#10 Siri sempre attivo

Grazie al tweak UntetheredHeySiri potrete avere Siri sempre in ascolto sul proprio device.

#11 Impostare le applicazioni predefinite

Col jailbreak potrete impostare la vostra applicazione di terze parti favorita come l’applicazione predefinita.

#12 Personalizzazioni da Power User

Potrete personalizzare tastiere, avere impostazioni avanzate nella gestione del proprio dveice, una sorta di utente Power User sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch.

#13 Rimuovere funzioni inutili e applicazioni

#14 Migliorare la messaggistica

Con il jailbreak potremo dare un aspetto e delle funzionalità aggiuntive ad iMessage.

#15 Emulatori

Potrete giocare ai giochi della vostra infanzia anche su iPhone o iPad grazie ad una serie di emulatori.

Se questi motivi per fare il jailbreak vi hanno spinto ad eseguir etale procedura, ecco le principali guide da seguire per portare a termine correttamente il jailbreak di iOS 9.3.3:

Guida jailbreak iOS 9.3.3 Pangu su Windows

Guida jailbreak iOS 9.3.3 Pangu su WiPhone, iPad o iPod Touch

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni