venerdì, 5 luglio 2019

Ora il dominio di jailbreakme è stato acquistato da Saurik

Abbiamo visto ieri in un articolo come il sito JailbreakMe collegato finora al tool di jailbreak per dispositivi iOS rilasciato da Comex  sembrerebbe sia passato di proprietà ad un utente sconosciuto e che quindi potrebbero esserci dei problemi collegandosi a tale sito per eseguire la procedura di sblocco, preoccupazioni confermate anche da MuscleNerd attraverso twitter.

Tool Jialbreakme Comex

Oggi però è arrivata sempre attraverso twitter la notizia che Saurik ha acquistato il dominio di jailbreakMe ponendo così fine alle preoccupazioni che aleggiavano ieri sugli utenti e sull’utilizzo di tale tool, il sito quindi rimarrà come tutti lo abbiamo conosciuto finora.

Ecco cosa ha detto Jay Freeman in alcuni tweet:

Ieri abbiamo appreso che jailbreakme.com è stato venduta nel mese di luglio, oggi, ho parlato con il nuovo proprietario: egli è in realtà molto simpatico e impressionante…. E stasera, jailbreakme.com è stato trasferito a me (conveniente, come ospitare il sito), così, andando avanti, non abbiamo più bisogno di preoccuparsi!

Attualmente, JailbreakMe è l’unico modo per jailbreak un iPad 2. Conveniente, anche perché è il metodo più semplice per eseguire un jailbreak, difatti basta collegarsi al sito internet del tool mediante safari e seguire le semplicissime istruzioni. Ora Jay Freeman ha il controllo del dominio (che ospita anche il sito web), i fan jailbreak possono stare sicuri che il sito è in buone mani come lo è sempre stato e potranno continuare ad utilizzare tale tool senza problemi come facevano prima.

Sarebbe curioso sapere qualche retroscena dell’operazione, come sopratutto Saurik è riuscito a convincere il proprietario di tale dominio a cederlo in maniera così rapida.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni