venerdì, 5 luglio 2019

Rilasciato Redsn0w 0.9.8 b7 per il jailbreak di iOS 5 beta 6 e iOs 4.3.5 su iPad

Il Dev Team ha aggiornato il proprio tool di jailbreak Redsn0w, che arriva così alla versione 0.9.8 b7 che permette di eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 beta 6 ed iOS 4.3.5 e iOS 4.2.10.

immagine redsnow 0.9.8 b7Apple ha modificato il file IPSW del firmware 5.0 beta 6 per iPad 1 senza cambiare il numero di versione o il nome del file Grazie a questo il team capitanato da Musclenerd ha deciso di rilasciare Redsn0w 0.9.8b7 per supportare entrambe le versioni del firmware, sia la vecchia che la nuova.

Tale nuovo aggiornamento permette inoltre di eseguire il jailbreak anche di iOS 4.3.5 e iOS 4.2.10 (solo per iPhone CDMA).

Redsn0w 0.9.8 beta 7 può essere scaricato dai seguenti link:

Per laprocedura per eseguire tale jialbreak, potete usare le guide presenti sul nostro sito riferite alle versioni precedenti di Redsn0w, basterà utilizzare il firmware ios 5 beta 6 come base per procedere al jailbreak, il resto della procedura è del tutto identica alla precedente.
Ricordiamo inoltrre che il jailbreak verrà eseguito in modalità tetehred, ovvero il dispositivo andrà in blocco ogni qualvolta riavvierete o spegnerete il vostro Device, per farlo ripartire dovrete attaccarlo ancora al pc ed eseguire una rapida procedura, il dispositivo così ritornerà a funzionare appieno in tutte le fuznionalità.
Ricordiamo che Redsn0w permette, previo aggiornamento del tool, di eseguire il jailbreak dei dispositivi che montano una bootroom vulnerabile a tale firmware, Apple in questo acso anche con nuovi firmware non può permettere il blocco di tale tool in quanto utilizza una falla riferita alla parte harware e non software. Quindi il jailbreak tethered su questi modelli sarà sempre disponibile, per quanto riguarda invece il jb untethered l’exploit di Redsn0w dovrebbe essere supportato anche da un altro “buco” nel software, al momento non vi sono notizie di nuovi jb untethered anche perchè fra meno di un mese uscirà ios % e pertanto i maggiori attori del jailbreak aspettano l’uscita ufficiale di tale firmware per sviluppare altri tool di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni