lunedì, 10 dicembre 2018

Come avere le Chat Heads di Facebook su Mac OS X

La Chat Heads sono un a forma grafica introdotta da Facebook per il proprio famoso social network che permette, all’interno della messaggistica, di vedere l’immagine di propri contatti attraverso un cerchio rotondo che appare e scompare a seconda se riceviamo o meno un messaggio. Oggi tale forma grafica, sono utilizzabili anche su Mac OS X, grazie all’applicazione Chat Heads.

Chat Heads Mac

Le Chat Heads sono state portate su Mac grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Raffael Hannemann, che permetterà di inviare messaggi ai propri amici, semplicemente cliccando sulla bolla che appare sul desktop.

L’applicazione supporta anche l’invio di stickers, nello stesso modo in cui vengono inviati dalla versione web di Facebook, le conversazioni potranno essere spostate a proprio piacimento sullo schermo, ed il programma permette inoltre di vedere quando qualche vostro amico sta scrivendo una risposta diretta a voi stessi.

Se siete utilizzatori di Facebook e di Messenger, questa applicazione è quasi un must have per tutti coloro che posseggono in Mac e vogliono avere una piena esperienza del social sul proprio computer. Chat Heads è disponibile gratuitamente su Mac App Store direttamente a questo link, per la sua installazione dovrete avere sul Mac il sistema operativo OS X 10.8 o successive versioni.

Chat Heads non è un’applicazione ufficiale di Facebook, ma si tratta di un applicazione di terze parti che però funziona molto bene su Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni