venerdì, 5 luglio 2019

05 ottobre 2012: un piccolo ricordo in onore di Steve

E’ passato già un anno da quando la mattina del 05 ottobre 2011 fummo svegliati di soprassalto da una notizia arrivata nel pieno della notte, una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Ma purtroppo era proprio così, uno dei personagi più carismatici e rappresentativi dell’elettronica degli ultimi anni se ne era andato, Steve Jobs, co-fondatore di Apple e anima dell’azienda che tutti noi amiamo.

immagine Steve Jobs

Un duro colpo, che era stato preannunciato da segnali non incoraggianti comparsi nei mesi precedenti ma che tutti speravamo fossero solo brutti pensieri da scacciare. Ma invece siamo qui a distanza di un anno a ricordare la persona che più di tutte ci ha fatto vivere emozioni nel mondo freddo dell’elettronica.

Il tempo passa veloce e l’elettronica non si ferma davanti a nulla, è arrivato un nuovo iPad, un iPhone 5 che con grandissima probabilità sono ancora figli del pensiero e delle idee di Steve, un eredità la sua che durerà ancora per anni e che ha lasciato una sorta di vuoto che al momento nessuno è ancora riuscito a colmare. Certo abbiamo nuovi bellissimi prodotti, ma rimane sempre un pensiero in testa di cosa potrebbe essere stato con lui ancora in vita, con la sua presenza, le sue idee, il suo genio e sregolatezza.

Abbiamo voluto noi della redazione ricordare Steve con queste poche righe poco formali ma molto cariche di emozione, ad un anno dalla sua prematura scomparsa. Bisogna guardare avanti, Apple è un azienda solida che saprà come tutti crediamo stupirci ancora molte volte, ma un senso di vuoto non ben identificato rimane in fondo ai nostri cuori a forma di mela.

Dimenticavo, one more thing……grazie steve!!!!!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni