venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook preannuncia un esercito di nuovi dispositivi in arrivo in autunno

Lo aveva già detto nella conferenza degli azionisti qualche mese ma oggi in nuovo discorso lo ha confermato, il CEO Tim Cook di Apple preannuncia che il prossimo autunno sarà davvero caldo per quanto attiene il rilascio di nuovi dispositivi Apple, tanto che si prevede che ci sia un vero esercito di novità in arrivo.

Apple-store-hong-kong-3

Proprio per questo Cook ha annunciato nuove strategie da parte del colosso californiano che riguardano sopratutto la fase di vendita, come nuove promozioni, un potenziamento degli Apple Store, e molto altro ancora.

La prima metà di questo 2013 è stata insolitamente piatta per Apple, nessun nuovo dispositivo a parte gli ultimi Mac presentati al WWDC 2013 è stato immesso sul mercato e ci si aspetta una valanga di novità concentrate da settembre fino alla fine dell’anno. Apple deve far fronte a questa nuova strategia di vendita e Tim Cook ha iniziato ad effettuare degli incontri coni responsabili vendite delle varie zone in USA.

Uno dei punti focali della nuova strategia di marketing di Apple è volta a contrastare le vendite di dispositivi Android, sopratutto gli smartphone, infatti Cook nel discorso ha sottolineato come Mac ed iPad vengono venduti bene dall’azienda, mentre per quanto attiene l’iPhone una percentuale molto alta vicina all’80% viene venduto da distributori esterni ad Apple ed ai suoi punti di vendita. Ecco che Apple sta pensando a nuovi incentivi per gli acquisti nei propri store, che potrebbero riguardare sia i clienti, come il più recente Back to School esteso anche all’iPhone, ma anche per gli Apple Store che potrebbero avere guadagni maggiori in base ad obbiettivi di vendita.

Si preannuncia quindi un periodo autunnale davvero caldo, in vista potremmo infatti avere iPhone 5S, iPhone Mini Economico, iPad 5, iPad Mini 2, e nuovi prodotti come iWatch. Vi sembra abbastanza?

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni