venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncerà i dati finanziari del Q4 2012 il giorno 25 ottobre

Apple ha annunciato nella serata di Lunedi che provvederà a tenere una conference il giorno 25 ottobre prossimo relativamente alla presentazione dei dati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale del 2012

risultati-fiscali-Q4-2012-Apple

I dati riguarderanno gli utili della società ottenuti nel Q4 del 2012, relativi al trimestre conclusosi in settembre e che non corrisponde, come potete notare, ai trimestri ufficiali del calendario, ma bensì ai periodi fiscali. La conference prenderà il via come sempre alle ore 2 pm PT ora locale californiana del prossimo 25 ottobre e vedrà probabilmente il CEO di Apple Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer effettuare la presentazione.

Grazie in parte al record di vendite relativi all’iPad, il terzo trimestre fiscale di Apple quest’anno ha registrato 35 miliardi di dollari fatturato, in crescita del 22 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; con un balzo dei profitti bdel 20,5 per cento a 8,8 miliardi dollari.

L’anno scorso il quarto trimestre era stato caratterizzato da dei risultati forti: Apple aveva registrato 28,87 miliardi dollari di fatturato e 6,62 miliardi dollari di profitto. Durante la conference che ha reso pubblici i risultati del trimestre precedente, Oppenheimer affermò agli analisti di aspettarsi ricavi per $ 34 miliardi di dollari per il quarto trimestre, con un utile di $ 7,65 per azione.

Vedremo quindi a fine mese se Apple saprà stupirci con nuovi dati record in un trimestre che rappresnetava un periodo di attesa per il rilascio del nuovo iPhone 5 arrivato alla fine di settembre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni