giovedì, 4 luglio 2019

Samsung fa il botto, diventerà la nuova Apple?

Gli ultimi risultati fiscali resi noti da Samsung nelle ultime ore hanno mostrato delle entrate oper il colosso coreano superiori a quelle preventivate da ogni analista, arrivando a 8,3 miliardi di dollari, cifre a cui solo Apple in precedenza poteva arrivare.

Samsung-mobile-logo

Samsung corre, e lo fa più dello stesso mercato in cui essa fa il proprio business, arrivando a fatturare 53,6 miliardi di dollari con degli utili netti di 8,3 miliardi. Pensate che durante il periodo natalizio in tutto il mondo il colosso coreano ha venduto circa 500 dispositivi per ogni minuto, arrivando a piazzare oltre 60 milioni di device in tale periodo, cifre davvero ragguardevoli.

Apple, ha annunciato per la fine di gennaio, la convencion con gli azionisti per rendere noti i risultati dell’ultimo trimestre fiscale, ma nonostante essa dovrebbe far segnare dei nuovi record relativamente alle vendite non raggiungerà gli obbiettivi che sono stati prefissati dagli analisti, questo per la terza volta consecutiva. Samsung potrebbe quindi diventare la nuova Apple, almeno nel settore Android, dove essa domina incontrastata grazie anche ad una scarsa concorrenza egli altri produttori. Ad esempio prendete LG, che ha guadagnato 19 milioni di dollari nel terzo trimestre 2012, una cifra davvero piccola se paragonata ai 6 miliardi di Samsung.

Il 2013 sarà un anno davvero interessante per il settore mobile che vedrà un evoluzione degli equilibri fra i vari produttori che opotrebbe sconvolgere la situazione e ridistribuire le forze in gioco.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni