venerdì, 5 luglio 2019

Il costruttore della nuova iTV dovrebbe essere FoxConn

Prendono sempre più piede in rete i rumors relativi al nuovo dispositivo che Apple sembra intenzionata a rilasciare in questo nuovo anno 2012, la iTV. Abbiamo visto infatti pochi giorni fa che sembra dalle ultime notizie che la catena di produzione dei componenti per tale televisore sia già avviata ed indirizzata a modelli da 32 e 37 pollici.

iTV Concept

Emergono inoltre ulteriori indicazioni che riguardano i fornitori che andranno a produrre le parti principali di questo dispositivo, in primis come ormai accade puntualmente per ogni dispositivo di Apple la ditta che eseguirà la fase di assemblaggio e costruzione del dispositivo con le impostazioni finali sarà FoxConn.

FoxConn  è il principale partner per la produzione di dispositivi iOS, ed è quindi molto probabile che vada a vincere il contratto per l’assemblaggio della iTV.
Le parti principali del dispositivo, ovvero lo schermo ed il chip, verranno prodotte rispettivamente da Sharp e da Samsung Electronic, questi dovrebbero essere i partner principali anche se alcune voci suggeriscono che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), Advanced Semiconductor Engineering (ASE) e Siliconware Precision Industries (SPIL) hanno il potenziale per vincere gli ordini per la TV intelligente di Apple.

Hardware e la tecnologia quindi sono argomenti ormai incanalati da Apple verso la fase finale di produzione, quello che sta trattenendo l’azienda di Cupertino dal rilasciare tale dispositivo sarebbe la negoziazione degli accordi relativi ai contenuti unici che permetterà all’azienda di differenziare il proprio prodotto da altri televisori presenti sul mercato.
Apple ha detto di aver sviluppato una “nuova tecnologia” per la distribuzione di contenuti video ai televisori, la resistenza dei fornitori di contenuti, tuttavia, aveva costretto Apple a mettere tali piani in fase di attesa.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni