venerdì, 5 luglio 2019

Apple avrebbe fallito gli obbiettivi per la prima volta in dieci anni

Domani ci sarà la presentazione dei dati fiscali relativi all’ultimo trimestre fiscale di Apple, c’è molta attesa di capire come sarà andata l’azienda dopo i continui cali in borsa degli ultimi mesi sopratutto tra gli analisti i quali prevedono che apple abbia fallito gli obbiettivi di incremento prefissati.

analisi-guadagno-Apple

Per la prima volta dal 2003, Apple potrebbe aver mancato gli obbiettivi, con i guadagni che  potrebbero essere scesi del 18 per cento a 9,53 miliardi dollari, o 10,02 dollari per azione, mentre i ricavi si prevede che possano mostrare un aumento dell’8 per cento a 42,4 miliardi dollari, il tasso di crescita più lento dal 2009 ad oggi.

Le azioni Apple negli ultimi mesi hanno subito un andamento al ribasso notevole, scendendo dai 700 dollari di qualche mese fa a sotto i 400 degli ultimi giorni, e nonostante girino voci sui nuovi dispositivi e nuove categorie di prodotti quali smartwatch ed HDTV in cui l’azienda potrebbe entrare, le azioni non hanno subito beneficio da questo e gli investitori sono sempre più nervosi.

Apple si aspetta di aumentare il suo dividendo nel tentativo di placare gli azionisti, proponendo un dividendo trimestrale di circa 3,10 dollari per azione. Al momento gli investitori si stanno chiedendo se è il momento giusto per acquistare delle azioni Apple, ad abbozzare una risposta è stato Alex Gauna di JMP Securities:

Le persone che hanno il coraggio di afferrare bene una lama che cade, con un calo di questo tipo, tendono ad essere premiate. Quelli che cercano di prenderla troppo presto perderanno un dito.

Domani sarà sicuramente una giornata importante in cui capiremo qualcosa di più in merito del futuro Apple, anche in vista di un possibile cambio del CEO Tim Cook come paventato da alcuni rumors

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni