venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquisisce la proprietà di nuovi brevetti Kodak sull’imaging

Come abbiamo visto diversi mesi fa, Kodak ha completato la vendita di più di 1.000 brevetti di digital imaging, nel tentativo di contribuire a ristrutturare l’azienda, dopo la dichiarazione di fallimento. L’asta ha raccolto 500 milioni di dollari di valore come offerta a fronte dei 2 miliardi di dollari che erano stati richiesti.

Fotocamera-iSight-iPhone5

Del consorzio che si è aggiudicato l’asta facevano parte i maggiori giganti tecnologici, tra cui Google e Apple. E secondo un nuovo rapporto, i loro nomi stanno iniziando ad essere sostituiti a quelli di Kodak sui brevetti acquistati.

I documenti depositati presso lo US Patent and Trademark Office negli ultimi gironi mostrano il trasferimento di una serie di brevetti da parte di Kodak verso Apple, che assume la proprietà di numerosi brevetti che coprono gli aspetti della fotografia digitale. Alcuni dei primi brevetti ottenuti riguardano la misura dell’intervallo utilizzando lo zoom della macchina fotografica, la visualizzazione e la condivisione di immagini digitali, e la condivisione senza fili di immagini digitali tramite una rete.

E ‘difficile dire che cosa i piani esatti di Apple per i brevetti sono, ma per lo meno essi saranno in grado di usarle per difendere i loro prodotti contro gli aspiranti litigators. Praticamente ogni dispositivo che l’azienda produce ha almeno uno, se non due, built-in macchine fotografiche digitali.

La buona notizia però è che su questi brevetti non  vi saranno battaglie legali fra i vari produttori, essendo gli stessi facenti parte del consorzio aggiudicante, ed essi, insieme a Kodak, avranno tutti le licenze per il loro utilizzo. Parlando di immagini digitali, Apple sta per rivelare i suoi 5S prossima generazione di iPhone entro la fine dell’anno, e uno dei suoi principali miglioramenti rispetto al suo predecessore dovrebbe essere una nuova camera con doppio flash LED e sensore a 13mp.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni