venerdì, 5 luglio 2019

Apple il 7 luglio eliminerà i dati di iOS 8 e Yosemite sul CloudKit

Notizia molto importante per tutti coloro che sono sviluppatori dei nuovi sistemi operativi mobili e non di Apple come iOS 8 e OS X Yosemite, ed anche per chi li sta utilizzando anche se sviluppatore non è. La società californiana ha comunicato con una nota che il prossimo 7 luglio andrà ad eliminare tutti i dati presenti sul CloudKit.

cloudkit-Apple

CloudKit è una novità introdotta da Apple con iOS 8 e OS X Yosemite, che contiene diversi nuovi servizi tra cui Foto iCloud, per memorizzare sulla nuvola foto e video, iCloud Drive, per archiviare file e documenti, e Mail Drop, per inviare allegati fino a 5GB. Durante l’introduzione la stessa società aveva avvertito che sarebbero state fatte delle pulizie periodiche, la prima delle quali arriverà il prossimo 7 luglio.

Questo determinerà che gli unici dati ad essere salvati sono le foto e i video presenti in Foto iCloud, mentre tutti gli altri contenuti presenti in iCloud Drive e in Mail Drop, invece, saranno cancellati. Da questa pulizia possiamo pensare che nei giorni successivi al 7 luglio sia in arrivo una terza versione beta di iOS 8, come avevamo in precedenza ipotizzato in arrivo per il giorno 8 luglio, le date infatti sembrerebbero coincidere.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni