venerdì, 5 luglio 2019

Apple raccoglie le donazioni degli impiegati per un nuovo programma di beneficenza

Il nuovo CEO Apple Tim Cook ha inviato una mail interna ai propri dipendenti riguardante un nuovo programma di beneficenza che Apple ha deciso di introdurre.

mail del ceo apple tim cook

La mail interna che vi riportiamo di seguito nell’articolo è stata inviata per il momento solo ai dipendenti full-time americani ed introduce un nuovo programma di beneficenza in cui l’azienda di Cupertino si impegna a far combaciare le proprie donazioni con quelle degli impiegati fino ad una cifra massima di 10,000$ all’anno. L’iniziativa confermata da fonti ufficiali Apple verrà nei prossimi mesi divulgata anche a tutti i dipendenti nelle varie parti del mondo.

Eccovi il testo integrale della mail scritta da Cook:

Squadra:

Sono molto felice di annunciare il lancio di un nuovo programma di “comparazione” per le donazioni di beneficenza. Siamo tutti molto ispirati dalla generosità dei nostri colleghi che restituiscono alla comunità, e questo programma aiuterà a portare questo donare individuale al livello successivo.

A partire dal 15 Settembre, quando donerete ad una organizzazione non-profit, Apple farà una donazione combaciando la vostra, dollaro-per-dollaro, fino ad un massimo di 10,000$ annui. Questo programma sarà inizialmente per gli impiegati full-time negli Stati Uniti, e lo espanderemo ad altre parti del mondo nel tempo.

Grazie a tutti per il vostro contributo nel cercare di fare la differenza, sia qui ad Apple che nelle vite degli altri. Sono incredibilmente fiero di far parte di questa squadra.

Qualora vogliate altre informazioni sul programma potrete trovarle su HRWeb, a cui potrete accedere attraverso AppleWeb.

Tim

Una nuova iniziativa benefica introdotta da Apple da anni molto sensibile alle donazioni per i più bisognosi che questa volta vede affiancarsi in una raccolta di gruppo sia la società che i dipendenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni