giovedì, 4 luglio 2019

Tim Cook nominato il più popolare CEO del 2012

La società Glassdoor ha provveduto a rilasciare la classifica di quelli che secondo la loro ricerca sarebbero i 25 CEO più popolari in questo momento, con il risultato finale che pone sul gradino più alto del podio Tim Cook, attuale CEO Apple e succeduto allo scomparso Steve Jobs.

Tim Cook CEO Apple

Il riconoscimento arriva proprio alla fine di una settimana in cui abbiamo visto protagonista Cook su diversi fronti, il primo che lo vedeva impegnato in un viaggio in Cina in visita ad Apple Store e stabilimenti produttivi della FoxConn forse per pianificare la produzione prossima del nuovo iPhone, mentre altre notizie hanno riportato che i dipendenti Apple sarebbero molto contenti della suo operato da CEO, sottolineando che come rapporti e gestione Cook risulta migliore anche dell’impronta precedente del compianto Steve Jobs.

Tim Cook, prende il primo posto con un tasso di approvazione del 97%. In confronto, quando Steve Jobs si è dimesso nell’agosto del 2011, la sua valutazione cumulativa è stata del 97%, anche se il suo voto tra il marzo 2010 e marzo 2011 era stato inferiore, pari al 95%. Sintomatica l’affermazione di un dipendente Apple: “Penso che la leadership sta facendo un lavoro incredibile. Abbiamo la squadra migliore”.

Cook è seguio dal CEO di Ernst & Young Jim Turley con il 95% di approvazione,terzo posto per  Paul Jacobs di Qualcomm e Ken Chenault CEO di American Express col 94% dei consensi. A completare la top five c’è il CEO di Google Larry Page con il 94% dei consensi.

I dati sono stati raccolti attraverso dei sondaggi effettuati in forma anonima direttamente sui dipendenti delle aziende citate nella classifica.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni