sabato, 6 luglio 2019

Apple rende disponibili i nuovi indirizzi email icloud.com

Nella giornata i ieri Apple ha iniziato la migrazione dei vecchi indirizzi email con domino @me.com relativi al servizio MobileMe, chiuso diverse settimana fa, vero i nuovi indirizzi iCloud.

iCloud icona

Le persone che ora andranno ad iscriversi per ottenere nuovi ID Apple avranno assegnato automaticamente un account @icloud.com come indirizzo email, a breve gli utenti con indirizzo @me.com riceveranno una e-mail per il cambio, a condizione che essi abbiano installato la nuova versione di iOS 6 beta 3 da poco rilasciata.

Ecco la nota ufficiale rilasciata da Apple in merito:

gli indirizzi e-mail icloud.com sono ora disponibili per gli utenti di posta icloud. Gli utenti possono creare per la prima volta un nuovo Apple ID, con l’attivazione della posta sul proprio account icloud, ricevendo automaticamente un indirizzo @icloud.com  invece di un indirizzo email @me.com. Gli utenti icloud con dominio @me.com che eseguono iOS 6 beta 3 potranno portare il proprio indirizzo a quello con dominio @icloud.com.

Gli altri utenti potranno eseguire questo passaggio nelle versioni definitive di iOS 6, che avverrà rilasciato contestualmente con l’uscita del nuovo iPhone 5, nel periodo autunnale.

Questa è una delle novità a cui sta lavorando Apple per il nuovo sistema operativo iOS 6, unificando il proprio numero di telefono e ID Apple nei servizi quali IMessage, permettendo agli utenti possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch inviare messaggi attraverso i loro numeri di telefono, invece che attraverso gli indirizzi di posta elettronica.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni