venerdì, 5 luglio 2019

Apple si prepara ad un periodo natalizio record da 40 miliardi di dollari

Con il periodo natalizio ormai alle porte, i produttori di cellulari contano di finire l’anno 2011 con forti dati relativi alle vendite e con smartphone e altri dispositivi portatili che probabilmente finiranno nelle liste dei desideri di parecchi utenti in tutto il mondo, tale previsione potrebbe essere piuttosto fattibile.
iPhone 4S confezione
Ma di tutte le aziende tecnologiche del mercato mobile, Apple ha probabilmente l’asso nella manica con la recente commercializzazione del nuovo iPhone 4S che fa impennare le previsioni di guadagno negli ultimi mesi del 2011, ipotesi che prevedono quasi $ 40 miliardi di dollari ($ 10 miliardi superiore rispetto a qualsiasi trimestre precedente) delle entrate per i prossimi tre mesi.

Durante i suoi utili trimestrali riportati all’inizio di questo mese, Apple ha annunciato un guadagno pari a $ 28 miliardi di fatturato – un record per l’azienda.Forse è per questo che gli analisti sono rimasti sbalorditi quando Tim Cook pubblicamente ha predetto incassi per 37 miliardi dollari nel quarto closeout. Con l’uscita dell’iPhone 4S sul mercato, e la distribuzione su più vettori, l’azienda di Cupertino ha buone possibilità di colpire il bersaglio.Infatti, anche se Apple ha mancato le aspettative di Wall Street nell’ultimo trimestre, sta ancora dominato le vendite di smartphone negli Stati Uniti. Dei 5,6 milioni di smartphone venduti da Verizon nell’ultimo trimestre, 2 milioni sono iPhone. AT & T, ha venduto 2,7 milioni di iPhone su un totale di 4,8 milioni di smartphone. Date queste informazioni, e il fatto che tre compagnie aeree statunitensi ora stanno offrendo diversi modelli di iPhone, è concepibile pensare che Apple potrebbe piazzare dei propri dispositivi nel 50% di tutte le vendite di smartphone che verranno eseguite negli ultimi tre mesi dell’anno da tutti e tre gli operatori americani. Dati che risultano decisamente importanti e che testimoniano l’ennesimo passo avanti dell’azienda di Cupertino.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni