giovedì, 4 luglio 2019

Assertive display: ecco gli schermi ben visibili anche sotto il sole

Al salone IFA di Berlino in corso di svolgimento in questi giorni, ci sono oltre alla presentazione di nuovi dispositivi, anche novità riguardanti accessori e nuove tecnologie che potremmo vedere sui prosismi dispositivi mobili.

apical-assertive-display-ipad

Una di queste prende il nome di Assertive display, ed è una nuova generazione di schermi per dispositivi mobili che permette un netto miglioramento della visibilità in modo dinamico, garantendo un ottima visibilità anche sotto iraggi del sole. L’azienda produttrice di questa tecnologia è la Apical, la quale per meglio mostrarne il funzionamento ha installato degli Asservite Display su un iPad, vediamo assieme il risultato ottenuto.

Al m0mento questa tecnologia di Assertive display è utilizzata solo sull’Aquos Phone SH-01D di Sharp, ma l’obbiettivo di Apical è quello di convincere Apple che questa tecnologia potrebbe essere adottata con successo anche sui dispositivi iOS quali iPhone ed iPad.

Una delle caratteristiche principali di questa tecnologia è il cambiamento dinamico della regolazione di ogni singolo pixel, in maniera automatica, modificandoli in base all’ambiente in cui ci troviamo ad utilizzare il dispositivo. Questo permette di evitare che gli utenti vadano ad applicare impostazioni manuali della luminosità del display che penalizzino la visuale in particolari ambientazione, mantenendo sempre un controllo automatico in gradio di fornire la migliore visualizzazione possibile in ogni situazione.

Questo oltre che migliorare la visualizzazione del display, permette anche di trattare con maggiore oculatezza il consumo della batteria del dispositivo, migliorando così l’efficienza della stessa. Riamniamo in attesa di capire se Apple sarà interessata ad una tecnologia similep>
 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni