mercoledì, 3 luglio 2019

ComScore: le vendite del Black Friday superano quota 1 miliardo di $

Venerdì scorso come abbiamo visto più volte in concomitanza al giorno del ringraziamento si è tenuto anche il consueto Black Friday, appuntamento molto atteso dagli appassionati di elettronica, in cui è possibile acquistare oggetti tecnologici a prezzi decisamente vantaggiosi.

Black-Friday-Apple-2013-2

Si tratta dell’avvio del periodo degli acquisti natalizi e come sempre, Apple e tutte le altre maggiori aziende propongono i loro prodotti con sconti irripetibili e che non si trovano durante il resto dell’anno. Quest’anno la spesa avvenuta nel Black Friday ha superato la quota di 1 miliardo di dollari per la prima volta da quando viene fatta questa giornata particolare.

La quantità di attività online ed al dettaglio dello scorso Venerdì 23 Novembre è stata definita il “il giorno con più spesa on-line effettuata in tutto il 2012,” con un fatturato in aumento del 26 per cento rispetto allo scorso Black Friday. I dati forniti sono stati forniti da ComScore e mostrano che la spesa nel mese di novembre, prima del Ringraziamento, era del 16 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo 13,7 miliardi dollari. Ma durante il giorno del ringraziamento è aumentata ulteriormente del 32 per cento a 633 milioni, più della metà degli 1,04 miliardi dollari spesi in tutto il giorno del Black Friday. E manca ancora all’appello la giornata di oggi, definita il Cyber Monday, in cui le vendite potranno subire ancora ulteriori rialzi.

Per quanto riguarda le vendite on-line, Amazon è stata lo Store più popolare, seguito da Walmart, Best Buy, Target, ed Apple. I 57.300.000 acquirenti americani che hanno acquistato on-line  determinano un aumento del 18 per cento rispetto allo scorso anno.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni