mercoledì, 3 luglio 2019

Corning annuncia il vetro Lotus XT per l’iPhone di prossima generazione

Corning è una delle aziende più conosciute nel mercato dei dispositivi mobili per quanto attiene la produzione dei vetri che vengono utilizzati sui display della maggior parte dei dispositivi presenti ad oggi sul mercato. Famosa per la sua serie denominata Gorilla Glass che garantisce resistenza, durezza ed alte prestazioni premium, oggi sta lavorando a tre progetti nuovi per i dispositivi futuri.

Corning-Lotus-XT-Glass

Da una parte abbiamo Gorilla Glass 3 più forte e resistente, l’ultra-sottile Willow Glass per dispositivi che utilizzano schermi flessibili, e per ultimo ieri ha annunciato il Lotus XT, un substrato di vetro di seconda generazione dedicato a schermi ad alte prestazioni.

Corning presenterà questa nuova tecnologia di visualizzazione a Vancouver il 21-23 maggio, ed anche se nel comunicato stampa non è strettamente menzionato, questo nuovo prodotto potrebbe essere utilizzato per la prossima generazione di iPhone ed iPad. Un indizio arriva direttamente dal video di presentazione che mostra un tablet che è sicuramente un iPad di Apple.

Lotus XT Glass sembrerebbe sviluppato appositamente per soddisfare i display portatili ad alte prestazioni che consentano di raggiungere una maggiore luminosità e risoluzioni, con tale vetro, secondo Corning, è migliorata la stabilità termica e dimensionale alle temperature più elevate, ed a sua volta permette rendimenti più elevati,  esattamente ciò che vuole Apple.

La tecnologia supporta sia schermi OLED che LCD con tecnologie a bassa temperatura di poly-silicon (LTPS) o ossido di thin-film transistor (TFT).

LPTS è attualmente utilizzata come tecnologia sull’iPhone 5 e dovrebbe rimanere inalterata anche nelle prossime generazioni quali iPhone 5S ed iPhone Mini economico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni