venerdì, 5 luglio 2019

IDC: Apple avvicina Samsung in termini di vendite di device connessi

Secondo un nuovo studio di IDC, Apple grazie ai suoi ultimi dispositivi quali iPhone 5 ed iPad Mini è riuscita a colmare il divario dal produttore Samsung in termini di dispositivi mobili questo secondo i dati raccolti dall’azienda nell’ultimo trimestre. I dati raccolti da International Data Corporation (IDC) sono stati pubblicati nella giornata di oggi, ed essi sottolineano come le spedizioni in tutto il mondo di dispositivi mobili sia cresciuta del 29,1% anno su anno.

iPhone5-iPad-Apple

La relazione ha rilevato che tutto il mercato dei dispositivi mobili connessi ha toccato il miliardo di unità vendute, con un valore di 576,9 miliardi dollari.

Apple e Samsung sono i dominatori in questo settore, ma rispetto ai dati di un anno fa l’azienda con sede a Cupertino , nell’ultimo trimestre, grazie ai nuovi iPhone 5 ed iPad Mini ed alla contestuale flessione della vendite del Galaxy S3 in attesa del nuovo Galaxy S4, ha portato Apple ad avvicinarsi notevolmente al produttore coreano. Parliamo del 21,2 per Sasmung contro il 20,3 per Apple.

Apple ha ottenuto in questo trimestre il 30,7 per cento dei ricavi, segue Samsung con il 20,4 per cento, IDC stima che il mercato dei dispositivi intero tra desktop, notebook, tablet e smartphone ha visto circa 378 milioni di dispositivi spediti e più di 168 miliardi dollari spesi. Secondo il rapporto IDC Apple mantiene la leadership nel settore tablet, con l’iPad che da due anni domina tale settore di vendite che nel 2014 potrebbe superare anche quello dei PC desktop. IDC conclude che entro il 2017 il mercato degli Smart Device arriverà a 2200 milioni di unità vendute con un fatturato intorno a 814,3 miliardi dollari. Gran parte di questa crescita arriverà dai mercati in via di sviluppo come l’India e Cina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni