mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco gli schemi dell’ iPad Mini: display da 7 pollici e design ultrasottile

Dopo aver visto nei giorni scorsi le immagini di un prototipo di plastica relativo al nuovo iPad Mini, oggi arrivano in rete quelli che sembrano gli schemi di disegno di questo dispositivo, che ci mostrano e confermno alcune rivelazioni inerenti questo dispositivo.

disegni iPad Mini

I punti fermi di questo dispositivo sembrano essere quelli relativi ad una dimensione del display da 7 pollici, identica a quella dei principali rivali in tale settore, il connettore dock a 19 PIN, molto più piccolo di quello attuale, ed un design davvero sottilissimo.

La cosa che più colpisce è la sottilizza di tale dispositivo, di molto inferiore rispetto a quello del nuovo iPad, le dimensioni sarebbero vicine ai 7.2 millimetri che porterà questo nuovo tablet a nuovi confini di dimensioni e leggerezza.Queste dimensioni sarebbero possibili grazie ad una nuova geometria dell’hardware che permetterà l’installazione di una batteria più sottile e nuovo display probabilmente con tecnologia IGZO di Sharp.

L’ iPad Mini avrà un schermo da 7 pollici, con dimensioni pari a 5,3 pollici di larghezza e 7,87 pollici di lunghezza, in raffronto con il modello di terza generazione attualmente in corso di commercializzazione esso 9,50 centimetri di altezza, 7.31 pollici di larghezza, ed ha una profondità di 0,37 pollici.

disegni iPad Mini

Altre indicazioni di questi disegni sono l’ormai scontata introduzione del nuovo connettore dock a 19 PIN che risulta essere molto più piccolo di quello a 30 PIN finora utilizzato, questo sarà il nuovo standard che verrà applicato sui tutti i nuovi dispositivi mobili che Apple andrà rilasciare, anche se questo sembra preoccupare gli utenti per la compatibilità con gli accessori presenti. Sarebbe il caso che Apple rilasciasse un adattatore simile ad un dongle per risolvere il problema di compatibilità con accessori a 30 PIN.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni