mercoledì, 3 luglio 2019

Gli analisti sostengono che iPad Mini e iTV sarebbero in piena produzione da parte di Apple

Sulla scia di quanto riportato poche ore dal Wall Street Journal riguardante l’intenzione di Apple di trasformare la Apple TV in un set-top-box per contenuti televisivi, un analista ha scritto oggi in una nota ai propri clienti che dispositivi quali iPad Mini e iTV sarebbero in corso di piena produzione da parte di Apple.

iTV HDTV Apple

Da una verifica con la catena di produzione cinese, l’analista sostiene che sono in previsione 25 milioni di unità iPad Mini per il trimestre di settembre e ulteriori 30 milioni di unità per il trimestre di dicembre,per un totale di 55 milioni di pezzi. Mentre Peter Misek di Jefferies & Co. afferma che anche un altro nuovo dispositivo Apple sarebbe in corso di piena produzione e questo sarebbe la iTV, il televisore di cui molto si è chiacchierato in questi ultimi mesi.

La iTV potrebbe arrivare in tempo nei negozi per il periodo natalizio, e si prevede che possa vendere due milioni di unità nel trimestre di dicembre per un prezzo stimato di vendita medio di $ 1.250. Questa è una prima previsione anche se potrebbe anche slittare il rilascio ai primi mesi del 2013, dando priorità alla distribuzione dell’iPad Mini per contrastare le vendite di Amazon e Google nel settore dei tablet low cost.

Sembra quindi che stia per arrivare una stagione autunnale ed invernale molto ricca per quanto attiene il rilascio di nuovi dispositivi Apple, iPhone 5, iPad Mini ed iTV potrebbe essere un trittico di prodotti per dare un ulteriore colpo alla concorrenza di Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni