mercoledì, 3 luglio 2019

Novità Apple 2017, scopriamo i prodotti che ci attendono

Siamo alla fine de 2016, ed oltre a fare i bilanci per i 12 mesi che si concludono, buttiamo un occhio al futuro. In molti si chiedono quali saranno le novità Apple 2017?Quali prodotti ci attendono?Proviamo a dare qualche risposta guardando ai prossimi prodotti che arriveranno disponibili.

sfondi logo Apple

Il 2017 è un anno importante per Apple, si celebrerà il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone. Una ricorrenza importante, che Apple vuole festeggiare al meglio. E’ logico attendersi come principale novità l’arrivo di un iPhone 8 rivoluzionato.

iPhone 8

Stando ai rumors emersi finora, possiamo dire che qualcosa di grosso bolle in pentola. Display AMOLED, ricarica senza fili, nuovo sistema touch sono solo alcune delle novità trapelate finora su questo attesissimo smartphone del decennale di casa Apple. Sicuramente sarà qualcosa che si farà rimanere soddisfatti, anche dal punto di vista del design. iPhone 8 rappresenta gran parte del prossimo anni in casa Apple, ma tra le novità Apple 2017 ci attendiamo altro.

Mac

Dal punto di vista Mac ci attendiamo sicuramente l’arrivo di una nuova ondata di iMac. Apple deve mettere mano alla sua gamma desktop che nel 2016 non ha visto aggiornamenti. Ma potrebbero esserci anche novità per quanto attiene la gamma MacBook Pro, MacPro e MacMini. Al momento non trapela nulla sulle possibili features, se non un aggiornamento hardware generico sulle principali componenti.

iPad

Anche la linea tablet sarà oggetto di un ammodernamento. Ci sarà una rivisitazione dei modelli, per un settore che sta subendo una flessione nella domanda del mercato. Apple punta ad eliminare iPad Mini, proponendo una gamma iPad Pro composta da tre modelli: un 9.7 pollici, un 10.9 pollici nuovo e il 12.9 pollici. In questo modo l’azienda offrirà la misura più piccole come modello entry level, una misura di mezzo utile in ambito aziendale, e la versione più ampia dedicata sopratutto alla produttività.

One more thing…..

Difficile capire se ci saranno nuovi prodotti in cantiere nelle novità Apple 2017. Si parla di realtà aumentata, dell’arrivo di Siri nelle nostre case, o sulle automobili, ma nulla di concreto sembra esserci all’orizzonte nel breve periodo. Confidiamo che Apple possa trovare un pò di quel coraggio dell’epoca Jobs, azzardando qualche novità che nessuno si aspettava e che possa rivoluzionare ancora una volta il suo settore di appartenenza.

Voi cosa vi aspettate dal 2017 Apple?Lasciate un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni