venerdì, 5 luglio 2019

Facebook assume l’ex Apple Maps Manager Richard Williamson

I movimenti per quanto riguarda il personale nel mondo tecnologico sono all’ordine del giorno, l’ultimo in ordine temporale riguarda l’ex Apple Maps Manager Richard Williamson, che è passato al colosso dei social network Facebook.

immagine facebook

Williamson, che era a capo del team che si occupava delle mappe  iOS di Apple, è stato licenziato a novembre dopo che l’azienda aveva fortemente criticato il suo scarso impegno e visti i risultati ottenuti con l’applicazione mappe.

Williamson è stato ora assunto da Facebook da un paio di settimane per occupare la posizione di manager all’interno del gruppo in espansione del mobile-software. Facebook ha acquisito diversi altri dipendenti Apple in uno sforzo per migliorare ed espandere la sua applicazione dedicata ai dispositivi iOS da sempre molto criticata per il funzionamento non ottimale.

Altri ex dipendenti Apple portati dai Zuckerberg includono Greg Novick, un ex manager iPhone che ha contribuito a sviluppare l’interfaccia touch del dispositivo, Mike Matas e Kimon Tsinteris, progettisti di software che si sono uniti a Facebook quando il social ha acquisito la loro azienda push Pop Press, ed ingegneri del software Scott Goodson, Tim Omernick e Chris Tremblay.

Facebook ha anche assunto l’ex dipendente Twitter Loren Brichter, che ha progettato l’applicazione iPhone originale di Twitter ed è un ex membro della squadra di Scott Forstall.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni