martedì, 2 luglio 2019

Foxconn acquista delle quote del produttore di camere GoPro

GoPro è diventata una delle aziende leader nelle telecamere adatte alla ripresa degli sport estremi, si tratta di telecamere di alta qualità telecamere che possono essere legate ai corpi dei surfisti, paracadutisti e agli sciatori per catturare filmati ad alta definizione video come mai prima d’ora.

GoPro-Camera

Il grande successo del prodotto ha trasformato l’omonimo omonimo di Woodman Labs, Nicholas Woodman, 36 anni, in un miliardario.

Martedì scorso, la nota società taiwanese Foxconn che produce la maggior parte dei dispositivi elettronici ad oggi commercializzati,  nota anche come Hon Hai Precision Industry Co., ha acquistato una quota 8,88% in Woodman Labs per una cifra di  $ 200 milioni. Secondo una fonte vicina ai laboratori Woodman, Nicholas Woodman detiene la maggioranza della società, con una quota del 51%, ed ora ha un patrimonio netto di almeno 1,15 miliardi dollari.

“GoPro e Foxconn condividono una visione del futuro in cui la raccolta, la creazione e la condivisione diventa una forma di comunicazione sempre più importante”, ha detto a Forbes Woodman.

Conosciuto come il produttore di iPhone di Apple e della Sony Playstation e altri dispositivi elettronici popolari, Foxconn ora sarà presente con un posto nel consiglio GoPro. Questo posto sarà occupato dal fondatore miliardario Foxconn e CEO Terry Gou, che ha definito l’investimento una “grande opportunità” in un comunicato stampa.

“La prima volta che ho visto Nick Woodman, ho subito capito che era un imprenditore eccezionale che ha un calibro per avere un grande successo in questo business”, ha detto Gou.

Le Telecamere GoPro sono le più amate dagli appassionati di sport estremi. Paracadutista austriaco Felix Baumgartner ha indossato alcuni dei dispositivi quando ha fatto il suo record di caduta libera supersonico da 39 chilometri dalla superficie terrestre nel mese di ottobre. Le telecamere hanno una gamma di prezzo da $ 200 a $ 400.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni