giovedì, 4 luglio 2019

Foxconn vuole diventare un operatore telefonico

Da  diverso tempo parliamo dell’eventualità che Foxconn possa diversificare la propria attività che per ora è concentrata in via primaria alla produzione di dispositivi elettronici per le aziende più conosciute del settore elettronico.

produttore foxconn prodotti apple

Da prima l’indicazione che Foxconn potesse sbarcare nel mondo dei dispositivi mobili producendo propri prodotti quali tablet o smartwatch, ma questa non sembra essere l’unica soluzione attuate dal gigante dell’elettronica, esso sembra possa diventare anche un prossimo operatore telefonico mobile in Taiwan.

Foxconn risulta essere ad oggi anche uno dei maggiori produttori di dispositivi Apple, quali iPhone, iPad, iPod ed anche Mac, ma vista la flessione subita da alcuni dei propri clienti potrebbe optare per una diversificazione delle proprie attività diventando, fra le varie cose, anche un operatore mobile. L’azienda ha richiesto le licenze per poter disporre di una rete 4G in Taiwan, stato in cui gli operatori telefonici attuali offrono al massimo connessioni 3G.

Potrebbe quindi essere la Hon Hai ad occuparsi della diffusione della nuova tecnologia, attualmente la  National Communications Commission starebbe considerando le proposte di sette società diverse in modo da affidare l’incarico solo a quelle che risultano essere più attrezzate e che possano garantire un erogazione puntuale ed efficiente del servizio affidato. Foxconn sembra quindi considerare il settore dell’elettronica in flessione e dedicarsi ad altri mercati per ampliare e rendere più proficuo il proprio business.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni