venerdì, 5 luglio 2019

Il CEO Yu di Huawei parla di Apple e Samsung

Durante il CES 2013 in corso a Las Vegas, oltre che alla presnetazione di nuovi prodotti c’è tempo anche epr alcune particolari interviste, una fra queste è stata quella realizzata con il CEO di Huawei Richard Yu. Huawei è una delle aziende più vive nel settore smartphone,  che si sta affermando con grande interesse da parte della gente in Asia.

Huawei-Richard-Yu

Oltre ad aver presnetato i propri nuovi dispositivi, Yu si è concesso ad una breve intervista parlando del mondo tecnologico dei dispositivi mobili, ed in particolare dei rivali Apple e Samsung, vediamo quanto da lui dichiarato.

Per quanto attiene Apple Yu ha avuto parole di elodio sopratutto per lo scomparso Steve Jobs, affermando che senza di lui manca molta innovazione, ma sorprendono invece i commenti negativi verso la coreana Samsung, che come Huawei distribuisce dispositivi con sistema operativo Android. Secondo Yu Samsung produce dei device con materiali scadenti e con software poco ottimizzati.

Yu si sofferma poi sul ruolo che deve avere la sua società in questo settore, affermando che:

Fino a poco tempo fa la gente pensava che Apple e Ssamsung facessero i prodotti migliori, Huawei vuole far cambiare idea alla gente. Questo è il mio obiettivo.

Huawei negli anni scorsi era conosciuta sopratutto per il costo basso dei propri device, ora però la qualità dei propri dispositivi è cresciuta ed anche migliore di alcuni competitor. Ad esempio Samsung, secondo Yu, utilizza materiali di scarsa qualità, mentre Huawei sacrifica un buon 20/30% dei profitti per garantire un prodotto finale migliore a partire dai componenti. Yu vede nel futuro una crescita delle aziende cinesi come la sua e come ZTE, che saranno in grado di competere alla pari ed anche superare gli attuali colossi del settore.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni