venerdì, 5 luglio 2019

Huawei vuole conquistare il mondo, Apple e Samsung sono avvertite

Nei grandi mercato a livello mondiale la Cina è sicuramente quello da tenere più in considerazione, esso avrà pregi e difetti ma è da ritenersi quello con la crescita più rapida e con un potenziale di sviluppo, rispetto ad altre realtà, davvero impressionante. Huawei è uno dei colossi a livello mondiale nel campo dell’elettronica, seconda come produzione solo ad Ericsson, ed ha intrapreso una strada molto importante nel campo della comunicazione mobile.

Huawei-logo

Dopo essersi create uno spazio importante nel territorio asiatico, la sfida per Huawei è quella di ripetersi anche a livello mondiale, lanciando la sfida ai due maggiori colossi del mondo mobile, Apple e Samsung. Si tratta di una sfida molto complessa, ma Huawei ha tutte le carte in regola per riuscire in tale obbiettivo.

Spregiudicatezza, competenza e pianificazione, queste sono alcune delle peculiarità che Huawei ha dimostrato nelle sua strategie e nei suoi prodotti, abbiamo visto in questi primi mesi del 2013 prima al MWC 2013 la presentazione della fascia alta di smartphone Huawei Ascend D2, e il 6.1 pollici Ascend Mate. Al MWC 2013, il produttore ha proseguito in questo suo sbarco a livello mondiale con l’Ascend P2 un altro dispositivo di fascia alta definito lo “smartphone più veloce del mondo”

Tuttavia, Huawei non sta sfornando prodotti di questo genere solo per vedere che reazione avrà il mercato, si tratta di una società con risorse ed un piano. La divisione che sta facendo questi dispositivi è impressionante ed è guidata da un signore di nome Wan Biao, personaggio che ha puntato il mirino esattamente su Samsung e Apple.

“La nostra filosofia è che, all’interno di un segmento di prezzo, Huawei la migliore. E nel segmento di prezzo occupato dall’iPhone, nella seconda metà di quest’anno, abbiamo una nuova ammiraglia, destinata ad essere la migliore.”

L’azienda è intenzionata, nell’arco temporale di 5 anni a imporsi sul mercato raggiungendo i livelli di Apple e Samsung, e nonostante lo scetticismo si sta imponendo all’attenzione con questi primi prodotti con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole. Alcune indagini hanno portato molti a sospettare che l’azienda sia un partner attivo per come spia del governo cinese su entità estere, ed a oggi le aziende degli Stati Uniti scoraggiano di intraprendere affari  con essa, non consentendo alla società di presentare offerte per appalti pubblici negli Stati Uniti, in Australia o in Nuova Zelanda. Ovviamente la società respinge queste accuse ed è intenzionata a dimostrare tutto il suo valore nei prossimi mesi ed anni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni