venerdì, 5 luglio 2019

Il Papa usa un tablet Sony Android per accendere l’albero di natale di Gubbio

Abbiamo visto diverse celebrità in tutto il mondo preferire quando si parla di tablet l’iPad di Apple, ma Android sembra avere un fan decisamente particolare e potente, il Papa.

Già sembrerà strana questa notizia ma il massimo pontefice ha acceso le luci natalizie dell’albero di natale nella città italiana di Gubbio, usando un Sony Tablet S per trasmettere il comando senza fili dal suo appartamento nella città del Vaticano. In questa “battaglia” natalizia sembra quindi che Android l’abbia spuntata su Apple.

L’occasione in cui si è verificato questo episodio è l’accensione del mega albero di natale che è stato ubicato nella città di Gubbio, albero che risulta essere il più grande del mondo con i suoi 250 punti luminosi di colore verde, 750 metri di altezza per 450 di larghezza, con una stella di mille metri di superficie, dati che fanno di questo albero acceso per la 31esima volta un guinnes dei primati, conquistato nel 1991.

Quest’anno Papa Benedetto X è stato il protagonista della cerimonia di accensione di tale albero, la quale è avvenuta in una maniera molto tecnologica ed attuale, lo start infatti è stato dato attraverso la pressione di un pulsante come un segno di ‘pace e fratellanza universale‘. Questo gesto è stato eseguito dal Papap nella sua dimora del palazzo apostolico nel vaticano attraverso l’utilizzo di tablet Sony con sistema operativo Android, il quale attraverso connessione internet, ha trasmesso il comando per attivare la corrente elettrica e l’illuminazione dell’albero.

Ovviamente sono stati trascurati i motivi sulla scelta hardware per l’esecuzione di tale operazione, si presume che Android sia stato scelto dagli sviluppatori per la più semplice personalizzazione del sistema operativo. Una battuta ci sorge però spontanea, non è che viste le vendite dei tablet Android a Google non gli sia rimasto che affidarsi all’aiuto divino?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni