mercoledì, 3 luglio 2019

Sony presenta la sua nuova Playstation TV

Sony ha presentato durante la manifestazione E3 il proprio nuovo set-top-box denominato PlayStation Vita TV, che è stato lanciato in Giappone in Asia l’anno scorso, e ora arriverà anche in Europa il prossimo autunno col nome di Sony PlayStation TV.

sony-playStation-TV

La Sony PlayStation TV sarà in vendita a 99 euro e permetterà di giocare con i titoli per PlayStation Vita e i classici PSone, nonché di utilizzare il Remote Play di PS4 su di una seconda TV. Il dispositivo sarà compatibile con il servizio streaming PlayStation Now, che arriverà negli USA entro l’anno, con i giochi di PlayStation Vita e con diverse applicazioni di streaming video. Il servizio di stream gaming PlayStation Now sarà infatti disponibile con l’open beta su PlayStation 4 a partire dal 22 luglio negli USA e in Canada. Il programma, che sfrutta le capacità di Gaikai, arriverà poi su PlayStation 3, PlayStation Vita e TV in un secondo momento. Nessun dettaglio ancora per l’approdo in Europa, probabilmente previsto per il 2015.

playstation-tv-2

La PlayStation TV sarà disponibile come dispositivo stand-alone o in bundle con un controller DualShock, una scheda di memoria da 8 GB e un cavo HDMI. Il dispositivo permetterà di giocare ai tuoi giochi PS4 su un altro televisore, ma permetterà anche di giocare i giochi PS3 tramite PlayStation Ora e permetterà di streaming di film, spettacoli televisivi e altri contenuti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni