venerdì, 5 luglio 2019

Il WWDC 2012 sarà dal 11 al 15 giugno, biglietti già esauriti in poche ore

Poche ore fa attraverso un comunicato stampa Apple ha comunicato ufficialmente l’effettuazione del Worlwide World Congress che si terrà a San Francisco dal 11 al 15 giugno 2012, come era stato detto in precedenza già diverse settimane fa.

WWDC 2012 Apple

Nel corso dei 5 giorni sviluppatori, addetti a i lavori o semplici curiosi avranno la possibilità di vedere le ultime novità in tema di iOS ed OS X ed inoltre potranno partecipare a sessioni particolari con gli ingegneri Apple per scoprire le nuove funzioni e particolarità dei dispositivi mobili e fissi di Apple.Non mancheranno inoltre 100 sessioni tecniche tenute dagli ingegneri di Cupertino e i popolari Apple Design Awards.

Nel documento giunto in redazione, sono elencate nel dettaglio le principali attività previste per l’evento:

  • 100 sessioni tecniche con 1000 ingegneri Apple tenute su un’ampia gamma di argomenti specifici e mirati per lo sviluppo, la distribuzione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X.
  • Sessioni dedicate con le menti più brillanti e le personalità più influenti del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo.
  • L’opportunità di entrare in contatto con migliaia di altri sviluppatori iOS and OS X di tutto il mondo – l’anno scorso hanno partecipato piu di 60 paesi.
  • Assegnazione dei premi Apple Design Awards, assegnati alle migliori app per iPhone, iPad e Mac che dimostrino eccellenza tecnica, innovazione e design d’avanguardia.

I biglietti suppure abbiano un costo proibitivo di 1599$, sono andati esauriti in poco più di due ore dall’inizio delle vendite, Apple ha attuato una serie di misure di sicurezza che hanno consentito l’acquisto ai privati di un solo biglietto, mentre per le società il numero massimo era di 5 biglietti. Un altro record è stato battuto in questo 2012, i biglietti sono stati venduti in sole due ore rispetto agli 8 giorni nel 2010 ed alle 12 ore nel 2011, questo a significare la crescente attenzione verso tale conferenza. Difficilmente potremo vedere presentato in questo evento il nuovo iPhone 5, dato in uscita per l’autunno prossimo. Ecco la pagine ufficiale del WWDC con relative informazioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni