venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone sarebbe impossibile senza i nostri brevetti, parola di Samsung

Ad inizio settimana la ITC ha annunciato che andrà ad effettuare una revisione della decisione presa lo scorso settembre e che affermava che i prodotti apple non andavano a violare nessun brevetto di proprietà di Samsung.

Shin-Jong-Kyun-Senior-Executive-Samsung

Questa è una notizia sorprendente, e ciò potrebbe portare ad un ribaltone nella causa legale fra i due colossi dell’elettronica, Come potete immaginare, Samsung è entusiasta della scelta della ITC e questa mattina, il capo della società di telefonia mobile coreana e Shin Jong-kyun ha avuto un paio di cose da dire sul caso.

Il Senior Executive di Samsung ha rilasciato alcuni commenti piuttosto interessanti, questa ricordiamo è la stessa persona che la scorsa settimana ha affermato che la propria azienda non ha in programma di accordarsi con Apple come ha fatto HTC.

“La verità non si trova. Senza i brevetti wireless di proprietà di Samsung è impossibile per Apple produrre il suo iPhone, come sapete, Samsung è molto forte sui portafogli di brevetti wireless”, ha aggiunto il dirigente.

Samsung ha un portafoglio piuttosto ampio con un numero di brevetti wireless, anche se la maggior parte dei suoi brevetti più grandi sono stati dichiarati ‘standard essenziali,’ nel senso che sono invenzioni necessarie per il settore della telefonia mobile.

Ecco una buona spiegazione:

“Un brevetto essenziale, o standard essenziali di brevetto, è un brevetto che pretende un’invenzione che deve essere utilizzata per soddisfare una norma tecnica. Organismi di normalizzazione spesso richiedono ai membri di rivelare e concedere le licenze per i loro brevetti e domande di brevetto che coprono uno standard che è in via di sviluppo. La mancata licenza di un brevetto essenziale può essere una forma di abuso di brevetto. “

Apple ha cercato di “licenziare” i brevetti di Samsung per anni, ma le due parti non sono mai state in grado di raggiungere un accordo. La decisione iniziale della ITC in questa denuncia, presentata da Samsung lo scorso anno, è stata rilasciata nel mese di settembre dal giudice James Gildea. Oa Commissione andrà nuovamente ad esaminare il caso, e una sentenza definitiva è prevista nel mese di gennaio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni