mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone Mini: Apple pensa ad un chip Snapdragon di fascia bassa

Continua la serie di rumors relativi al nuovo iPhone Mini economico di cui si è parlato molto in queste ultime settimane, oggi la notizia a riguardo è stata resa nota da Forbes, il quale afferma che Apple potrebbe essere intenzionata ad introdurre un chip Snapdragon di fascia bassa sul proprio iPhone economico.

Qualcomm-processori

Questa scelta sarebbe mirata a mantenere basso il prezzo di commercializzazione di tale prodotto in modo da renderlo “attraente” per mercati quali la Cina, il Brasile e altri paesi in cui i vettori non sovvenzionano gli smartphone.

Il rumors indica che la soluzione integrata di Qualcomm potrebbe consentire alla società di integrare la CPU, Bluetooth e Wi-Fi su un unico chip piuttosto che avere tre chip separati, soluzione che permetterebbe di ridurre al minimo i costi, una scelta necessaria per far si che Apple riesca a mantenere un prezzo attorno ai 149$.

Apple non vorrebbe un valore a prezzi di offrire il tipo stesso di iPhone Supporto video e grafica, di elaborazione ecc potere. Che le TIC premio dispositivo prezzo sarebbe dunque una meno potente di fascia bassa integrata soluzione Snapdragon aiuterebbe segmento di prodotto.

Questo è un presupposto interessante dato che Apple sviluppa processori propri per iPhone, iPad e iPod. Se il rumors fosse vero vorrebbe dire che Apple ha fretta di avere dei chip a basso costo disponibili in tempi brevi, tempistica troppo ristretta per scegliere la soluzione di produzione interna di tale componente hardware. Qualcomm garantirebbe i quantitativi richiesti da Apple nel giro di breve tempo e risulta un produttore affidabile ed una scelta migliori rispetto all’attuale fornitore e rivale Samsung.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni