sabato, 6 luglio 2019

iPhone spento al ristorante, 50% di sconto sul conto finale

Ormai è abituale vedere le persone prese nel guardare il loro smartphone in qualsiasi posto, sui mezzi pubblici, per strada, ed anche al ristorante, dove molta gente è presa nel verificare mail, navigare, leggere, controllare Facebook piuttosto che interagire con i commensali. Un ristorante sta cercando di fermare tutto questo incentivando i clienti a non usare il proprio iPhone.

iphone in mano

Jawdat Ibrahim gestore del ristorante di Abu Ghosh, che si trova a circa 10 km al di fuori di Gerusalemme, è stanco della gente che parla al cellulare, o che si ignora a vicenda, ed ha trovato una soluzione creativa: se spegnete il telefono per tutta la durata del pranzo o della cena, si otterrà il 50 % di sconto sul conto finale. Ecco le parole di Ibrahim:

La tecnologia è una buona cosa,  ma proprio quando si mangia, proprio soprattutto quando sei con la tua famiglia ed i tuoi amici, si può aspettare per mezz’ora e gustare il cibo e godere della compagnia. Un sacco di gente, si siede e non si gode il loro cibo.

A quanto pare, Ibrahim dice che il problema è diventato così rilevante in questi ultimi anni, e le persone sono così concentrate sui loro smartphone che alla fine chiedono di farsi riscaldare il cibo, perché non hanno nemmeno mangiato per riuscire a fare i loro affari sul proprio smartphone o tablet. In questo modo, il cliente ottiene uno sconto finale sul conto, anche se siamo sicuri che prima di riporre lo smartphone avranno sicuramente scattato una foto del piatto da postare su Instagram. Si tratta comunque di un utilizzo che fa parte del galateo di utilizzo dello smartphone di cui abbiamo visto i dettagli in un precedente articolo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni