venerdì, 5 luglio 2019

Play Store permette l’acquisto mediante credito telefonico, arriverà anche su iTunes?

Una novità interessante è stata introdotta da due operatori telefonici nell’ultimo periodo e riguarda l’acquisto di contenuti dal Play Store, oltre alla classica modalità di acquisto mediante la carta di credito associata gli utenti potranno acquistare anche utilizzando il proprio credito telefonico.

Google Play Android

Al momento sono Vodafone e Wind ad aver introdotto questa novità ma ben presto anche gli altri operatori potrebbero aderire all’iniziativa. Al momento non abbiamo indicazioni su una possibile introduzione di questo metodo di pagamento anche in ambiente Apple per gli acquisti effettuati su iTunes.

Android ha fatto un interessante passo avanti nella semplificazione degli acquisti da effettuare sul proprio negozio virtuale Play Store, grazie alla collaborazione di due operatori italiani ora sarà possibile effettuare degli acquisti di contenuti quali applicazioni ed altro ancora direttamente utilizzando il proprio credito telefonico della SIM prepagata. Non saranno più necessarie carte di credito o carte prepagate, ma solo avere a disposizione un saldo attivo sulla propria sIM del dispositivo Android.

Una volta eseguito il primo acquisto la SIM verrà associata al vostro account e  diventerà la modalità di default per eseguire i pagamenti sul Play Store. Sarà interessante capire se Apple prenderà spunto da questa novità in casa del nemico per proporre un sistema simile anche sugli acquisti che andiamo ad effettuare su iTunes.

Cosa ne pensate voi di questo metodo di pagamento?vi piacerebbe poterlo utilizzare anche sui vostri iPhone ed iPad?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni