mercoledì, 3 luglio 2019

Jonhatan Ive la mente del design Apple riceve il cavalierato nel Regno Unito

Il Vice Presidente del Design Apple Jonhatan Ive, secondo quanto riportato dalla BBC, sarebbe stato inserito nella lista Honours del Regno Unito diventando così Cavalieri Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, quindi da oggi potremo chiamarlo Sir Jonhetan Ive.

Jony Ive Apple

Ive ha riferito di essere assolutamente emozionato da questa onorificenza, lui che è nato e cresciuto in inghilterra prima di trasferirsi in America dove è diventato uno dei pilastri fondamentali dell’azienda Apple.

Il premio sarebbe stato dato a seguito dei lavori seguiti da Ive nel Regno Unito nel campo del design, ma sopratutto per la sua straordinaria carriera in seno ad una delle aziende più famose del mondo, che fa del design una delle caratteristiche principali dei propri dispositivi. Il designer dell’iPod, iMac e iPhone sembrava, da voci recentemente apparse in rete, che potesse lasciare Apple per fare un ritorno alla sua patria di origine, ma queste voci sono subito rientrate sopratutto dopo che con la scomparsa di Steve Jobs, che era anche uno dei suoi migliori amici, il suo ruolo per l’azienda è diventato ancora più importante.

Ive è uno dei molti nomi presenti nella lista di capodanno per tali onorificenze, e rappresenta insieme a Patrick Richardson, famoso autore e storico d’arte, l’unico onorato che attualmente non risiede nel Regno Unito. A proposito di onorificenze  anche Steve Jobs era sul punto di ottenere il titolo di “Sir” ma la procedura di rilascio fu improvvisamente bloccata dall’ex primo ministro Gordon Brown dopo che Jobs si rifiutò di parlare in un evento pubblico.

Ecco riportata qui sotto l’immagine dell’estratto della Honours List del 2012

Honour Lista Reno Unito Jony Ive

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni