mercoledì, 3 luglio 2019

Le web app di iCloud introducono la condivisione dei promemoria

Continua lo sviluppo delle web app di iCloud, che vengono utilizzate sui dispositivi desktop e che permettono di accedere ai nostri dati relativi alle applicazioni iCloud che sono compatibili coi servizi web.

condivisione-promemoria-iCloud

Apple sta continuando la fase di implementazione del servizio andando ad introdurre anche la condivisione dei promemoria all’interno delle web app. Gli utenti OSX Mountain Lion possono eseguire queste operazioni e condividere i promemoria già da tempo, grazie all’introduzione del nuovo sistema operativo avvenuto l’estate scorsa ma ora anche gli utenti iCloud.com avranno questa possibilità.

Ora questi utenti avranno la  possibilità di condividere i propri promemoria anche quando non si trovano davanti ad un Mac, il tutto grazie all’interazione con i propri dispositivi mobili. Per effettuare questa procedura basta accedere al proprio account iCloud.com ed entrare nell’applicazione Promemoria. Troverete quindi nella parte sinistra della schermata l’accesso alla sezione “Promemoria” ed apparirà un’immagine a forma di segnale Wi-Fi. Cliccate su tale icona e verrà chiesto di inserire l’indirizzo email delle persone con cui vogliamo condividere un promemoria. Ad oggi quindi dopo tale aggiornamento solo iOS non è in grado di condividere i promemoria, ma potrebbe anche essere introdotta tale funzione in un aggiornamento successivo.

Vi ricordiamo che avevamo visto nel dettaglio le web app di iCloud in un articolo dedicato che potete trovare direttamente al seguente link.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni