giovedì, 4 luglio 2019

Nokia sostiene che l’iPhone è noioso ed Android troppo complicato

Con l’uscita dei primi dispositivi con sistema operativo Windows Phone, anche Microsoft ed i relativi produttori stanno entrando nel vivo della battaglia contro i due colossi Apple e Google. In un’intervista con Pocket lint, Niels Munksgaard, direttore di Nokia, ha spiegato come diversi giovani sono stanchi del loro iPhone e dei dispositivi Android. iPhone vs Android vs Window Phone

Andiamo a vedere un estratto dell’intervista:

“Quello che vediamo è che i giovani sono abbastanza stufi dell’iPhone. Tutti hanno ormai un’iPhone. Inoltre, molti non sono felici della complessità dei dispositivi Android e della scarsa sicurezza del sistema operativo. Si nota quindi che sempre più giovani vogliono essere all’avanguardia e provare qualcosa di nuovo, con questo si rivolgono alla piattaforma Windows Phone “.

La mancanza di sicurezza è dimostrata anche dal recente caso del Carrier IQ. L’applicazione di monitoraggio, vista da molti semplicemente come uno spyware, è stato trovato su entrambi i telefoni iPhone e Android.

Il Direttore di Nokia afferma inoltre che l’esperienza di acquisto attualmente è molto affollata di dispositivi  e confusa nella scelta,  per il consumatore medio. Descrive inoltre l’attuale gamma di telefoni come una varietà di “mono-blocchi neri posizionati sugli scaffali” mentre Nokia sta per dare ai clienti un esoerienza “out-of-the-box” includendo Radio Mix Nokia e altri servizi gratuiti che non richiedono tasse o abbonamenti.

La generazione più giovane è decisamente esperta di tecnologia , essendo cresciuti in una società dominata dagli smartphone. Non riesco a vederli andare in un negozio di telefoni cellulari con la confusione su quale dispositivo acquistare. Certo, hanno tutti sostanzialmente la stessa forma e stesso colore, ma tutti hanno diverse caratteristiche e funzionalità che interessano e raggiungono ogni persona in modo diverso.

Nokia sta scommettendo molto sulla piattaforma Windows che gira sui loro telefoni. Se il sistema operativo continua a crescere, così sarà per Nokia, che offre più prodotti e accessori.  Apple ed Android offrono divertimento e tantissime applicazioni gratuite disponibili per il download. Certo, loro hanno bisogno di un log in per accedere alle rispettive attività commerciali. Cerchiamo di non pensare che Nokia venga messa da parte, però. Sarà interessante quali saranno le tariffe dell’azienda.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni