mercoledì, 3 luglio 2019

Nokia a sorpresa vende 4,4 milioni di Lumia nell’ultimo quarto

Nella giornata odierna Nokia ha rilasciato i risultati preliminari riferiti all’ultimi trimestre ed a sorpresa le cose non sembrano andare poi così male. Nokia ha riferito di aver distribuito un totale di 86,3 milioni di telefoni, di cui la stragrande maggioranza di queste vendite (70,3 milioni di euro) deriva dai suoi dispositivi di fascia bassa.

Nokia-Lumia

La società ha anche spedito 15,9 milioni gli smartphone, tra cui troviamo 4,4 milioni di Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone.


Il risultato è sicuramente migliore dei 2,9 milioni ricavati nel terzo trimestre, e in linea con i 4 milioni di dispositivi Lumia spediti nel secondo trimestre del 2012. Numeri che hanno aiutato Nokia a raggiungere  5,1 miliardi dollari di entrate nell’anno precedente, che, pur registrando sempre un calo in riferimento ai sati dell’anno precedente, non è così male come la maggior parte delle persone si aspettavano. Anche il CEO Stephen Elop è, comprensibilmente, raggiante, ecco le sue parole:

“Siamo lieti che nel quarto trimestre del 2012 siano stati realizzati dei dati solidi,  superando le aspettative”

Gli investitori, inoltre, sono piuttosto contenuti, spingendo le azioni Nokia fino ad un +15% nella giornata di oggi. Essi però osservano che il prossimo trimestre non sarà altrettanto buono, con la redditività che prenderà un colpo nel primo trimestre di quest’anno. Avremo comunque un quadro completo sugli utili di Nokia a fine mese, ma per ora, sembra che oggi per l’azienda sia una buona giornata, ed a scacciare i pensieri di passare al sistema operativo Android.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni