venerdì, 5 luglio 2019

Gli analisti sostengono che quest’anno Nokia venderà solo 550.000 Windows Phone

James Faucette, analista della società Pacific Crest Securities, riteneva in una prima analisi effettuata qualche mese fa che Nokia avrebbe facilmente venduto oltre 2 milioni di Windows Phone entro la fine di quest’anno. Dopo aver fatto qualche auto controlli e rivisto le stime tuttavia, ha dovuto ridimensionare le stime di vendita a sole 500.000 unità.

Windows Phone Nokia

Queste però , seppur maggiormente veritiere, non sono proprio le notizie che il produttori di telefoni finlandese ha bisogno di sentire in questo momento. Le ultime stime eseguite da Faucette verso il basso ricalcano l’andamento del prezzo delle azioni di Nokia che ieri sono scese di oltre il 7%.

Al momento fino al rilascio dei dati ufficiali del Q4 del 2011 non si può azzardare nulla in previsione ma si si vocifera che  che Nokia non ha intenzione di abbattere le loro vendite di smartphone con sistema operativo Windows Phone.
E ‘ troppo presto per giudicare l’impegno di Nokia con Windows Phone, attualmente hanno solo un dispositivo sul mercato e quando verrà lanciato  Windows Phone anche negli Stati Uniti e in Asia, le cose cambieranno. Gli analisti ed addetti ai lavori sono abbastanza sicuri che Windows Phone non decollerà fino a quando non verrà rilasciata la nuova versione nella seconda metà del 2012, ma questo va anche bene perché dà il tempo agli ingegneri di Nokia di sfruttare appieno il loro accesso unico e sviscerare nel dettaglio il sistema operativo di Microsoft. Microsoft inoltre è al lavoro anche su Windows 8 e sta per promuovere questo nuovo sistema operativo, e l’azienda è sicura che quando la gente vedrà un sistema operativo mobile avente caratteristiche e grafica ed utilizzo simile a quello desktop il successo di Windows Phone non potrà che crescere.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni