venerdì, 5 luglio 2019

Nonostante la crescita Android, iOS ottiene il 60% dei video mobili

Nonostante la crescita avvenuta in questi ultimi mesi della piattaforme Android e del numero di dispositivi commercializzati, il traffico video mobile maggiore proviene ancora però dai dispositivi iOS.

Video-mobili-iOS-Android

Un nuovo studio rileva che il 60 per cento di video non visualizzati su PC appaiono sugli schermi dell’iPad o iPhone. Questo nonostante un numero crescente di dispositivi Android che stanno diventando diventare un terzo schermo per gli abituali utilizzatori di video. La notizia segue un precedente studio redatto nel mese di maggio realizzato da Freewheel sulla monetizzazione dei video, ricerca che aveva evidenziato che i dispositivi iOS visualizzano l’80 per cento di video mobili.

La ricerca è stata eseguita prendendo in considerazione oltre 14 miliardi di flussi video utilizzati da utenti, e FreeWheel ha scoperto con sorpresa che i video visionati da dispositivi che non sono dei PC o Mac risultano triplicati rispetto allo scorso anno. E’ emerso inoltre   che i proprietari di dispositivi iOS sono a proprio agio nel vedere i video sui propri device, questo nonostante Android ed Adobe abbiano fornito dei contenuti compatibili con Flash anche sui device mobili.

Invece che limitare i dispositivi Apple producendo contenuti solo dispositivi orientati verso Flash, i produttori di video hanno rapidamente adottato HTML 5, utilizzato da apple proprio in sostituzione del servizio di Adobe. L’altro punto evidenziato dallo studio risulta essere una buona notizia per gli inserzionisti. Fare soldi dai video online mobile non si limita solo ad inserire brevi clip su YouTube.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni