venerdì, 5 luglio 2019

Quanti iPhone Apple vende al secondo?

Se vie siete mai chiesti quanti iPhone, iPad o Mac Apple riesce a vendere ogni singolo secondo , da oggi potete trovare la risposta grazie ad un sito denominato Every Second, che analizza le vendite ed i guadagni Apple secondo per secondo.

vendite Apple secondi

Da sempre sentiamo parlare di dati di vendita trimestrali per quanto attiene Apple, ma probabilmente molti di voi si sono chiesti quanti iPhone, iPad o Mac l’azienda con sede a Cupertino riesce a vendere ogni singolo secondo di una giornata. Come potete immaginare si tratta di numeri incredibili, e proprio per questo un sito denominato Every Second ha analizzato tali valori fornendo una infografica aggiornata costantemente che ci fornisce un idea di quanto vende e quanto guadagna Apple. every second fornisce anche un ulteriore serie di dati quali vendita di Apple Watch, guadagni ottenuti, soldi spesa in ricerca, download di App Store, download musica da iTunes, iMessage inviati, chiamate FaceTime effettuate, visitatori negli Apple Store, solkdi spesi usando Apple Pay e molto altro ancora.

Si tratta ovviamente di un algoritmo matematico che moltiplica ogni singolo dato ricavato al secondo grazie ai dati che Apple fornisce trimestralmente, dati che vengono poi moltiplicati pe rogni secondo di attivazione di tale grafica. A scopo esemplificativo, abbiamo che ogni 3 secondi, Apple riesca vendere ben 18 iPhone, 4 iPad ed 1 Mac. Per quanto attiene i guadagni, il reddito familiare medio nel 2014 negli USA è stato di circa $ 53.000, cifra che Apple raggiunge in circa nove secondi netti. Se volete dare un occhiata piò approfondita a questa interessante grafica, potete collegarvi direttamente a Every Second.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni