venerdì, 5 luglio 2019

Samsung smentisce le notizie sul taglio di forniture deciso da Apple

Da diverso tempo si parla negli ambienti vicini ad Apple della possibilità che l’azienda con sede a Cupertino possa modificare il proprio novero di aziende che forniscono materiale hardware per i propri dispositivi mobili, in particolare nei confronti di Samsung, azienda con cui ha aperto un contenzioso legale in diveri tribunali sparsi in tutto il mondo.

Samsung-mobile-logo

A confermare questa ipotesi è stato anche il Korea Times, ma nella ultime ore un portavoce Samsung si è affrettato a precisare che le ilazioni apparse in rete sulla fornitura di display LCD ad Apple sono false, e che l’azienda coreana continuerà anche nel 2013 a fornire i dispositivi iOS.

Il Korea times ha riportato, attraverso una fonte anonima vicina a Samsung, che peril 2013 Samsung non fosse più in grado di fornire componenti LCD ad Apple a causa del prezzo a ribasso imposto dalla casa Californiana e per le procedure di controllo qualità rese ancora più rigide dopo i casi di graffi e danneggiamenti sugli iPhone 5 appena distribuiti. La notizie è balzata sulla rete come un qualcosa di cui si vociferava da tempo, infatti i rapporti fra Apple e Samsung sono ai minimi storici e la volontà, non nascosta, della prima è quella di ridurre al minimo la dipendenza dal principale nemico sul mercato e nei tribunali.

La notizia però è stata smentita da un portavoce di Samsung, il quale ha affermato che le indicazioni pubblicate dal Korea Times non risultano corrette e che Samsung sarà anche nel 2013 fornitore di schermi LCD per Apple. Ecco le affermazioni del portavoce coreano:

“Display Samsung non ha mai cercato di tagliare la fornitura di pannelli LCD ad Apple, inoltre Samsung sta richiedendo la che la storia originale del Korea Times venga rivista in modo da negare quanto in precedenza affermato”.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni