venerdì, 5 luglio 2019

Tagli alle forniture Apple: iPhone ed iPad rivoluzionati?

Non c’è mai stato così tanto trambusto attorno alla catena di fornitura di Apple come nelle ultime settimane quando si sono diffuse notizie relative al taglio degli ordini di display per l’iPhone 5, ed ora anche per iPad. Rumors che hanno già fatto scendere di molto le azioni di apple al di sotto della soglia dei 500 dollari.

display-iphone-5

Ma un analista non è per nulla preoccupato, per lui i tagli sono il risultato di un prossimo aggiornamento tecnologico evolutivo per il prossimo iPhone piuttosto che un segno di una mancanza di domanda per il nuovo portatile di Apple.

Secondo il Global Equities Research’s Trip Chowdhry il taglio degli ordini dei display Apple forniti da Sharp, LG e Samsung significa che Apple ha iniziato l’approvvigionamento dei nuovi display da un nuovo fornitore in preparazione del lancio del prossimo iPhone:

I dati sono accurati, le cancellazioni delle produzioni sarebbero dovute ad un cambio di tecnologia che sta effettuando Apple. L’azienda è in procinto di effettuare un “salto evolutivo nei telefoni”, probabilmente con l’arrivo dell”iPhone 5S che si prevede in pochi mesi.

Ma di che tipo di tecnologia l’analista starebbe parlando?

Se le indicazioni del Cina Times sono giuste, il prossimo iPhone avrà una nuova tecnologia  touch-On di visualizzazione controllata da Foxconn Chimei Innolu e che potrebbe essere la tecnolgia IGZO di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. Mentre per l’iPad Mini si parla anche qui dell’introduzione di nuovi display Retina migliorati nella tecnologia e che potrebbero essere prodotti da Shenzhen Century Science & Technology, una società vicina a Foxconn.

Se queste indicazioni sono corrette allora risulterebbe naturale un taglio della produzione degli attuali display destinati ad andare in “pensione” nelle nuove generazioni di prodotti Apple.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni