martedì, 2 luglio 2019

Sei anni fa Steve Jobs presentava l’iPhone

Mentre al giorno d’oggi ovunque ci giriamo vediamo della gente con in mano degli smartphone, è difficile ritornare a sei anni fa quando Apple diede inizio a tutto questo. Proprio allora Steve Jobs, il compianto co-fondatore di Apple, saliva sul palco del Macworld ’07 e ha presentato il tanto atteso iPhone, un dispositivo che ha rivoluzionato l’intero settore dei dispositivi mobili.
Steve-Jobs-presentazione-iPhone-Macworld

Ora, si può sostenere che siano usciti prima gli smartphone dell‘iPhone, ma non si può negare che Apple non ha modificato il settore mobile con quell’importantissimo giorno al  Moscone Center.

Vi mostriamo subito il video relativo all’evento di presentazione del primo iPhone:

C’è un motivo per cui questo video ha ottenutopiù di 4 milioni di visite, e ci sono centinaia di duplicati di esso su YouTube. Questo è stato un grande giorno. E ‘stato un grande giorno per Apple, è stato un grande giorno per Steve Jobs, uno dei suoi keynote più memorabili, ma è stato un grande giorno per il mondo intero.

Mai prima di allora la gente ha visto uno smartphone così facile da usare, con un display da 3,5 pollici TFT e app-driven interfaccia utente. Aveva inoltre un 11 processore ARM, un built-in accelerometro e sensore di prossimità, e 8 ore di durata della batteria.

Apple avrebbe continuato a vendere 6,1 milioni di unità di iPhone originale, in più di 5 trimestri. Ma non si è fermata di certo qui, con continui aggiornamenti annuali ha fatto diventare l’iPhone uno dei telefoni cellulari più popolari in tutto il mondo, e la sua più grande fabbrica di soldi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni