venerdì, 5 luglio 2019

Solo 50 nuovi posti di lavoro per il mega Data Center Apple

Sembra che Apple sia diventata più un azienda improntata alla creazione di  gadget e non di posti di lavoro. Infatti la nuova struttura di data center costruita dal gigante tecnologico nel North Carolina costata 1 miliardo di dollari alla fine ha creato a soli 50 posti di lavoro a tempo pieno.

Data Center Apple North Carolina

Questo fa si che verranno trovate troppe scritte “I Love Apple”  in ​​una città dove la disoccupazione risulta essere a due cifre. La popolazione del Maiden, NC, 3400 persone, ritengono che il data center di grandi dimensioni che dovrebbe gestire tuti i sistemi  iTunes, Siri e icloud ha avuto uno scarso impatto sulle loro vite.

Pochi sembrano felici dell’accordo con Apple e sono sopratutto i manager della città, che guardano solo al sacco di soldi derivanti dalle tasse di propietà, e la coppia che ricavato $ 1.7M vendendo un loro un acro di terra ad Apple.

“Apple in realtà non significa nulla per questa città”, questo è quanto riferito da un produttore di mobili di nome Tony Parker secondo quanto riferito al Washington Post. Un disoccupato residente ha espresso pessimismo nell’avere Apple come vicino di casa. “La gente qui intorno non ottiene quei posti di lavoro”, ha detto al giornale. “Questi lavori non sono per noi”, ha aggiunto. La città potrebbe ottenere più posti di lavoro, il Maiden ha un 13 per cento come tasso di disoccupazione, di gran lunga superiore alla media presente  nello stato del Nord Carolina che si attesta al 10,5 per cento.

Ma potrebbero esserci anche nuove speranza per il Maiden. Apple sta valutando la costruzione di un parco solare di enorme potenza per alimentare il proprio data center. Se Apple vuole fare amicizia con più politici locali, ha bisogno di pensare un pò meno ad iCloud e creare qualche posto di lavoro in più.

[Via CultOfMac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni