venerdì, 5 luglio 2019

Top 100 media del Guardian, Tim Cook al terzo posto

La rivista Guardian ha stilato la classifica relativamente ai top 100 del settore media per questo anno 2014, graduatoria che vede la presenza di diverse facce del mondo del web, che domina tale classifica. A vincere è il CEO Google Larry Page, seguito da Zuckerberg e con Tim Cook di Apple al terzo posto.

Guardian top 100

La classifica rivela un sostanziale predominio di personaggi che ruotano attorno al mondo del web e della tecnologia mobile, con gli altri settori media che invece fanno più fatica ad attestare elementi di spicco in tale graduatoria. I primi  tre posti sono tutti occupati da CEO del settore web e tecnologia, troviamo infatti la primo posto Larry Page di Google, seguito da Mark Zuckerberg di Facebook ed al terzo posto troviamo Tim Cook di Apple, in lizza anche per il personaggio dell’anno 2014 del Time.

A completare le prime dieci posizioni troviamo anche il CEO di Amazon Jeff Besoz, e quello di Twitter Dick Costolo. Il guardian spiega che il mondo del web è riuscito anche quest’anno ad ottenere un posto di primaria importanza nel mondo media, questo nonostante ci siano state polemiche per i casi legati alle rivelazioni di Snowden ed il datagate che ha coinvolto gli USA.

Per quanto attiene invece gli altri settori, troviamo il direttore generale della Bbc, Tony Hall, che si posiziona al quarto posto, mentre il magnate dell’editoria Rupert Murdoch è al settimo. Al decimo posto da segnalare la presenza della prima rappresentante del mondo della musica, Taylor Swift, mentre per il cinema abbiamo Benedict Cumberbatch al 50esimo posto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni