sabato, 6 luglio 2019

Apple potrebbe acquistare Beats per toglierla a Samsung

Da diverse settimane si parla della possibile acquisizione di Beats da parte di Apple, procedura che non è ancora stata ufficializzata e portata a termine. In molti si stanno chiedendo quali siano le motivazioni che hanno portato l’azienda californiana ad acquisire Beats Music, ed emerge una teoria che potrebbe essere anche veritiera. Vediamola in dettaglio.

dre-apple

La motivazione che circola per la maggiore nei vari rumors è quella che Apple sarebbe interessata ad avere l’esperienza, tra le proprie file, di Jimmy Iovine e Dr. Dre , i cui contatti nel settore della musica sono senza pari. Ma ci potrebbe essere un altro motivo, anche. Apple potrebbe voler impedire a Samsung di acquistare Beats.

Secondo voci provenienti dall’Asia Samsung ha tentato di acquistare il marchio Beats quest’anno, un affare poi non andato in porto, al momento non sappiamo se questa trattativa sia sfumata a causa di Apple o meno, o per ragioni di prezzo o se fosse semplicemente una fondamentale incompatibilità nelle culture delle due società.

Con l’esperienza di Beats nel settore audio e musica e due personaggi come Jimmy Iovine e Dr. Dre qualunque azienda potrebbe mettersi in posizione avanzata per quanto attiene i propri servizi musicali, tra cui quelli di streaming. Logico pensare quindi che Apple potrebbe voler acquistare Beats solo per toglierla a Samsung. L’azienda californiana ha 147 miliardi dollari nelle sue casse in contanti, e la cifra che si paventa di 3,2 miliardi di dollari per l’acquisto di Beats è ben poca cosa.

Con questo Apple andrebbe a proseguire la sua strategia di acquisire dirigenti di livello nei principali settori dell’azienda, e i due di Beats sono di sicuro il meglio ad oggi disponibile sul mercato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni